• Nuovo

E-mail dall'Amazzonia

12,00 €
Tasse incluse

AUTORE: Gaetano Appeso

TITOLO: E-MAIL DALL'AMAZZONIA

ISBN: 9788898791064

Pagg. 128 - con foto a colori

COLLANA: Alfaorionis

Quantità

Tra siti archeologici e tribù indigene, il lettore viene proiettato in un viaggio che dalle Ande attraversa l’intero bacino amazzonico, dove non mancano imprevisti, meraviglie e pericoli, raccontati attraverso le divertenti e-mail dell’autore, con uno stile leggero e coinvolgente. Proprio in questi luoghi, dove il tempo sembra essersi fermato ed ogni storia merita di essere raccontata, è possibile ancora provare quel senso di avventura che fa venire voglia di preparare lo zaino e partire, decidendo la destinazione strada facendo.

L'AUTORE
Gaetano Appeso è nato a Taranto nel 1978. Ufficiale della Marina Militare Italiana, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha partecipato a diverse missioni di pace in Asia e Africa. La passione per l’archeologia e il fascino verso le diverse culture lo hanno spinto in viaggi estremi, molti dei quali in zone remote del pianeta.
Ha pubblicato: E-mail dall’Amazzonia (2014); Tiancháo - Taccuino di un viaggio in Oriente (2015), premio letterario internazionale Città di Firenze; Mesoamerica - Sulle tracce del Serpente Piumato (2017), Premio Presìdi del Libri - Libro dell’Anno 2018; E-mail from the Amazon (2019 - in lingua inglese).

NOTE
E-mail dall'Amazzonia 
è stato adottato in numerose scuole italiane quale libro di Narrativa (quinte classi scuola primaria - prime, seconde e terze classi degli istituti comprensivi, biennio delle scuole superiori) per la multi disciplinarietà degli argomenti trattati: antropologia, geografia, storia, lingue straniere, disegno, fotografia, scienze umane. L'Autore è sempre disponibile, compatibilmente con i suoi impegni di lavoro, ad incontri letterari in classi/scuole e presso associazioni culturali.

libro_141
19 Articoli

Potrebbe anche piacerti