Tianchào - Taccuino di un viaggio in Oriente

14,00 €
Tasse incluse

AUTORE: Gaetano Appeso

TITOLO: TIANCHÀO 
Taccuino di un viaggio in Oriente

ISBN: 9788898791347

Pagg. 272 - con foto a colori

COLLANA: Alfaorionis

Quantità

Taccuino di un viaggio, avventuroso e divertente, scritto on the road verso i quattro angoli della Cina, Paese talmente vasto da offrire ogni tipo di scenario possibile: dalle moderne città della costa, ai deserti dello Xinjiang, alle cime innevate del Tibet, fino alle grandi foreste del Sud. Un viaggio fisico, lungo scorci naturali che quasi farebbero dubitare si tratti del mondo reale, ma anche di scoperta, attraverso culture forgiate da una storia millenaria, verso la profonda comprensione di una realtà caratterizzata dalla diversità di popoli e dai forti contrasti tra un passato ricco di storia e un presente già proiettato nel futuro. Ogni sensazione, avvenimento o paesaggio, è stato tradotto nel codice dell’inchiostro per essere poi decodificato dalla fantasia del lettore. Ne nasce un libro piacevole, un intreccio di incontri e disavventure tipiche di chi viaggia zaino in spalla, mosso dal solo ardente desiderio di conoscere e scoprire.

L'AUTORE
Gaetano Appeso è nato a Taranto nel 1978. Ufficiale della Marina Militare Italiana, è laureato in Scienze Organizzative e Gestionali. Ha partecipato a diverse missioni di pace in Asia e Africa. La passione per l’archeologia e il fascino verso le diverse culture lo hanno spinto in viaggi estremi, molti dei quali in zone remote del pianeta.
Ha pubblicato: E-mail dall’Amazzonia (2014); Tiancháo - Taccuino di un viaggio in Oriente (2015), premio letterario internazionale Città di Firenze; Mesoamerica - Sulle tracce del Serpente Piumato (2017), Premio Presìdi del Libri - Libro dell’Anno 2018; E-mail from the Amazon (2019 - in lingua inglese).

NOTE
TIANCHAO - TACCUINO DI UN VIAGGIO IN ORIENTE 
è stato adottato in numerose scuole italiane quale libro di Narrativa (seconde e terze classi degli istituti comprensivi, biennio e triennio delle scuole superiori) per la multi disciplinarietà degli argomenti trattati: antropologia, geografia, storia, lingue straniere, musica, disegno, fotografia, scienze umane. L'Autore è sempre disponibile, compatibilmente con i suoi impegni di lavoro, ad incontri letterari in classi/scuole e presso associazioni culturali. Il libro è Premio letterario internazionale "Città di Firenze".

libro_151
31 Articoli

Potrebbe anche piacerti