Even - la Principessa Arcobaleno

18,00 €
Tasse incluse

AUTRICI: Angela De Tommaso - Nunzia Matarrese

ISBN 9788898791774

Pagg. 272 illustrato a colori da Nunzia Matarrese 

Quantità

100% secure payments

Sull’Isola Arcobaleno, una nube rossa, portatrice di un virus, sconvolge la vita dei suoi abitanti. Even e Adrian affrontano mille avventure per trovare l’origine della malattia, salvare la natura e riportare la pace nel Regno. Una favola moderna fatta di amicizia, coraggio, lealtà e una giusta dose di magia!

LE AUTRICI

Angela De Tommaso (Castellaneta, 1987) vive a Ginosa, un piccolo borgo della Puglia in provincia di Taranto, con il marito e i suoi due figli. Ha conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. È orgogliosamente casalinga e il suo hobby è leggere e scrivere romanzi rosa. La passione per la scrittura è nata all’improvviso: “Con un computer davanti ho sentito esplodere la fantasia!”. Inizia così a metter su carta emozioni e sogni dei giovani “nativi digitali”. Ama volare con l’immaginazione e si definisce “una inguaribile romantica”; il suo motto è “credi nei tuoi sogni e… carpe diem!”. Nel 2002 scrive il suo primo romanzo, “Ovunque tu andrai…”, editato nel 2013 in prima edizione con un progetto di self-publishing. Affezionata alla sua terra d’origine e desiderosa di una sua piena riqualificazione, ambienta il romanzo nella amata cittadina e nella vicina marina. Nello stesso anno pubblica anche un secondo romanzo, “Quell’anno a Parigi”. Nel marzo 2014 vince il premio letterario “Rita Scarcella Blasi”, classificandosi terza nella categoria romanzi editi. Nel 2020 incontra l’editore Antonio Dellisanti e con lui riscrive la seconda edizione del romanzo d’esordio, attualizzandolo ai nostri giorni.

Nunzia Matarrese è nata a Putignano nel 1986 e vive a Ginosa, un paesino della provincia di Taranto, con suo marito e il suo bimbo di nome Andrea, di 8 anni. Laureata in Lingue e Letterature straniere, ha lavorato in scuole e alberghi come receptionist, ma ha presto compreso che quello non era il mondo lavorativo adatto a lei. Amando ogni forma di creatività, oggi vive questa sua passione come un gratificante lavoro con l’artigianato creativo, la realizzazione di scenografie e gadget per l’infanzia, dipingendo su ogni supporto, dai tessuti alle pietre, sino ad arrivare al cake design. La scrittura e l’illustrazione di libri per bambini è nata da poco e per puro caso, attraverso l’entusiasmo trasmesso dalla sua collega autrice. Questo primo libro rappresenta un trampolino di lancio e un naturale prosieguo sulla scia della creatività e della passione per il mondo dell’infanzia. Il suo motto è: “La vita è più bella se vissuta a colori! Disegna la tua!”.

379 Articoli

Potrebbe anche piacerti